sto caricando VillaParco
POSIZIONE

16 X 3

Le ville sono equidistanti da 3 punti nevralgici per la viabilità: 16 km da piazza Castello, a Torino, 16 dall’autostrada A4 per Milano e 16 dalla A21 per Piacenza. E non sono in linea d’aria, ma le reali distanze di percorrenza. Altri riferimenti sono: 10Km da Torino Est, 7 km da Chieri e altrettanti dalla basilica di Superga, 20 dal 45° Nord di Moncalieri etc.

Stacks Image 247
thex Created with Sketch.

INQUINAMENTO

Il Parco e le ville sono in una posizione strategia, nel comune di Pavarolo. Situato nella collina torinese ma sul versante chierese lontano da inquinamento e traffico, ma strategicamente vicino a ciò che conta!

COLLEGAMENTI

La strada asfaltata più vicina è la strada principale del paese, strada Baldissero. La quale lambisce il parco in prossimità del portone, che vuol dire a circa 250 mt dalle ville. Essendo la strada più importante è sempre tenuta in eccellenti condizioni durante tutto l’anno ed è la via migliore per raggiungere in 6’ Superga, in circa 10 il versante Torinese della collina (zona Sassi), in altri 10 Chieri e, ovviamente, il centro di Pavarolo in meno di 1 minuto. È presente anche una fermata del servizio di trasporto pubblico, proprio di fronte all’entrata.

Stacks Image 240
thex Created with Sketch.

PROTEZIONE MORFOLOGICA

D’altronde intorno alle nostre ville, ed al parco che le contiene, non c’è altro che verde. Prati nelle immediate vicinanze e alberi a qualche centinaio di metri. Un’area protetta morfologicamente da tutti i tipi di inquinamento e da intrusioni: nessuna copertura architettonica per i malintenzionati e nessuna via di fuga asfaltata, rappresentano un grosso ostacolo, oltre agli impianti anti-intrusione presenti.

LA VISTA

Una vista delicata e suggestiva, simultaneamente rivolta all’imponente Castello di Montaldo e allo storico Castello di Pavarolo. Un perenne faccia a faccia, come voluto più di mille anni fa.