sto caricando VillaParco

FLORA

Quasi 2 ettari di piante selezionate e coltivate con cura negli ultimi 25 anni, direttamente dalla proprietà. Oltre a svariate piante a basso fusto, ne sono presenti più di 40 ad alto fusto, fra cui: Meli, Corbezzoli, Nespoli, Lagerstroemia, Cotoneaster, Ciliegi, Noci, Tuie Piramidalis Auree, Carpini, Faggi, Sorbi, Fichi, Pino (Costeriano, Criptomeira, Atlantico), Tigli, Buxus, Albicocchi, Nandine, Fotinie, Osmantus, Liburni, Eleanius, Lauro Cerasi, Ibischi, Euonimus, Rosmarini, Lavande, Ligustrum, Pyracantha.

FAUNA

La selezione è stata accurata anche per favorire il ripopolamento della zona da parte di animali tipici: Scoiattoli europei, Ghiri, Conigli selvatici, ma anche Pettirossi, Cinciallegre, Tordi, Merli, Rondini (non difficile scorgerle mentre timidamente si abbeverano in piscina), Ghiandaie, Fagiani, Fringuelli e molti, molti altri. Tutto ciò permette di ricreare un ecosistema naturalmente equilibrato.

PERCORSI

Vialetti pavimentati si sviluppano lungo, ed attraverso, l’intera proprietà in modo pensato per poter essere esplorato senza soluzione di continuità, formando un unico e sinuoso percorso. Alcuni sono opus incertum con marmi e graniti. La grande maggioranza è invece in cemento armato antiscivolo, colorato con ossidi naturali per un’alta visibilità anche in situazioni critiche. Perfetto per una breve passeggiata senza sporcarsi e insuperabile per attività fisica.